COSA FACCIAMO

Storytelling

technics.

Il cosa ed il come

Spiegare in maniera semplice ed efficace quello che è il nostro lavoro, è una prerogativa indispensabile.

Il claim scelto per la nostra identità visiva, racchiude in due semplici parole quello che facciamo: making visual, rendere visivo.

Le nostre competenze spaziano all’interno della comunicazione visiva, dalla grafica statica e animata, alla fotografia, al video, con l’intento unico di trasmettere un messaggio, un’idea, un pensiero attraverso l’immagine.

Alla base della
nostra filosofia,
c’è una profonda
cultura del progetto.

Alla base della
nostra filosofia
c'è una profonda
cultura del progetto.

Siamo uno studio multidisciplinare, capace di coniugare attività digitali, tecnologiche, innovative, appartenenti al mondo del VISUAL e attività puramente pratiche, materiche, “del fare”, raccolte all’interno della macro area del MAKING.

Curiamo la direzione artistica in ogni suo aspetto: per ogni progetto il punto di partenza è la ricerca iniziale, fondamentale per capire il contesto e trovare le giuste ispirazioni, passando poi per lo sviluppo di una strategia e la pianificazione delle attività che più si adattano allo scopo finale.

Ci piace trovare
la soluzione ad ogni
esigenza.

Hai ancora dei dubbi
su quello che facciamo?

Compila il form per parlarne insieme.

Il manifesto

01. Passione

Nel significato più psichico del termine, tutto ciò che facciamo è spinto da un sentimento impetuoso, basato sul piacere intrinseco nel fare ciò che ci piace fare.

02. Ricerca

La base per poter uscire fuori dagli schemi, spingersi oltre, accostando alla creatività una profonda ricerca, indispensabile per raggiungere il risultato ottimale.

03. Ispirazione

Come una sorgente di linfa vitale, la ricerca d’ispirazione aiuta a guardarsi attorno, ammirare, immaginare e prendere spunto, per potersi distinguere in modi nuovi, ogni volta.

04. Limiti

Conoscersi è il fondamento di ogni azione. Solo se si è consapevoli dei propri limiti, si può agire per migliorarsi e andare oltre.

05. Concetto

Il pensiero, l’idea, il contenuto, la storia che si cela dietro ogni nuovo progetto. Senza di esso, nulla avrebbe un senso.

06. Tempo

Il bene più prezioso. Saperlo gestire e quantificare è un principio indispensabile, per unire professionalità e ingegno e dare il giusto valore a quello che facciamo.

07. Tecnica

Non solo fantasia e creatività. Per metterle in pratica c’è bisogno della conoscenza applicabile al meglio attraverso la tecnica.

08. Spazio

Il nostro valore aggiunto. Lo spazio in cui pensiamo, agiamo, produciamo ogni tipo di idea. Lo studio è un contenitore che ci riserva infinite possibilità.

09. Crescita

Continua e costante.
Si manifesta prima e dopo ogni nuova sfida: indispensabile a raggiungere l’obiettivo, e conseguenza naturale alla fine di ogni progetto.